fbpx

I rompiscatole? In aumento!

Un appuntamento mensile da non perdere: sono le nostre Intro Beer Box, delle mistery box composte da 8 birre che mettono a confronto due birrifici
intro mistery box

Per gli amici di Intro Beer Club ormai è diventata una piacevolissima abitudine.

Un appuntamento speciale, un’occasione per radunare nel salotto di casa gli amici più cari, un preludio a momenti di pura gratificazione da assaporare con calma.

Ma tranquilli, un mese passa più velocemente di quello che si pensa, ed ecco arrivare la nuova mistery box con la selezione preparata dal nostro Beer Master.

Si era capito, vero?

Stiamo parlando del nostro prezioso cofanetto di birra, della scatola magica che ci sorprende ogni mese con meraviglie brassicole da tutto il mondo.

E i rompiscatole crescono ogni giorno Siamo noi, sono i nostri abbonati, che non vedono l’ora di strappare finalmente il cartone della scatola per scoprire il nuovo contenuto.

 

Sì, perché il bello della nostra Intro Beer Box è che non sai mai cosa aspettarti, e che tutte le volte riesce a sorprenderti superando anche le migliori aspettative.

 

LE PRIME INTRO BEER BOX

Avevamo cominciato con il botto, per la gioia degli appassionati della prima ora, prontissimi a cogliere ogni stimolo legato all’acquisto di birra online.

La loro scommessa è stata ripagata con una super mistery box che presentava alcune delle più interessanti produzioni Rogue e Brewdog, praticamente due monumenti della birra artigianale di qualità.

Già a partire dalla selezione inaugurale si realizza l’idea che tanto ha impegnato il nostro Beer Master per far quadrare i conti senza fare sconti in fatto di qualità.

Evitare la via più semplice, ovvero la classica mistery box con proposte random, sicuramente più facile da comporre e meno impegnativa anche nell’economia degli ordini, e puntare invece su un format nuovo, che mette a confronto due birrifici diversi ma di eguale caratura in termini di qualità, coinvolgendo gli amici appassionati a scegliere il loro preferito.

Un confronto che spesso si è dimostrato una vera e propria contrapposizione in termini di approccio produttivo, già a partire dalla prima box, dove si sono scontrate due diverse idee di birrificio, la tradizione estrema di Rogue e la spinta all’innovazione (anche con qualche eccesso) che caratterizza la produzione Brewdog.

E dopo?

Quali altre sfide hanno vissuto e soprattutto bevuto i nostri Intro Beer Club Members?

Il lavoro di ricerca, sempre focalizzato sui birrifici di qualità più quotati e apprezzati al mondo, ci ha portato nella seconda box a vivere un irresistibile derby dei Paesi Bassi tra il mitico birrificio belga De Ranke e i monaci trappisti dell’abbazia di Notre-Dame de Koningshoeven, in Olanda, dove nel rispetto del rigidissimo protocollo dell’Associazione Internazionale Trappista si producono le birre La Trappe.

Terza box e nuovo sorprendente viaggio nella birra artigianale di qualità, in una ideale rotta del gusto che ha unito il cuore del Mediterraneo attraverso l’Oceano Atlantico fino a  raggiungere le coste del Maine, negli Stati Uniti d’America.

La sfida?

Un’emozionante confronto tra la dinamica e intraprendente etichetta Lord Chambray, primo birrificio artigianale maltese, nato nel 2014 nella splendida isola di Gozo, e le straordinarie proposte in termini di qualità e innovazione di Shipyard Brewing Company, uno dei birrifici artigianali a stelle e strisce più stellati d’America.

Oggi siamo già arrivati alla settima box, e gli amici del Club sono sempre più numerosi.

Ma cosa nascondevano le mistery box che non abbiamo citato? 

Scoprilo diventando anche tu un fortunato esploratore di birrerie artigianali online attraverso l’abbonamento mensile a Intro Beer Club!

Ti aspettiamo!